Answer Informatica nasce nel gennaio del 1999 come trasformazione dello Studio Crotti, società nata come studio di consulenza del lavoro ma che già da diversi anni operava nel campo dell’analisi, progettazione, sviluppo e distribuzione di software. Questo ha permesso alla giovane azienda di avvalersi di professionalità e competenze già consolidate nel tempo, riuscendo quindi ad evitare il necessario periodo di rodaggio e assestamento che si verifica normalmente in questi casi. Le ridotte dimensione dell’azienda, unite ad una filosofia di lavoro decisamente innovativa, hanno permesso ad Answer di trovarsi a collaborare fin da subito con grandi realtà imprenditoriali.
Answer si fa portatore di un nuovo tipo di rapporto con il cliente, in base al quale assumere un ruolo più partecipativo, divenendo partner piuttosto che consulente per il cliente stesso. Il clima di fiducia che si instaura tra le parti non può che portare benefici ad entrambi i soggetti.
Anche dal punto di vista dello sviluppo tecnologico Answer può dirsi all’avanguardia: infatti, nella fase di programmazione sono utilizzati software che sono quanto di più avanzato il mercato propone, come la programmazione ad oggetti e la compilazione in ambienti e sistemi operativi diversi.
Ma i servizi offerti da Answer non si limitano alla fornitura di programmi, comprendono anche le fasi successive. Risposte in tempi rapidi in caso di problema e possibilità per il cliente di avere consulenze ed aggiornamenti direttamente presso la propria sede, sono caratteristiche importanti per essere sempre presenti e competitivi sul mercato ed Answer riesce ad ottenere questi risultati grazie alla dinamicità e alla preparazione dei suoi collaboratori.